

Sottoscritto a Palazzo Gallenga il Protocollo d'intesa per la collaborazione culturale tra l'Università per Stranieri, l'Associazione Arte e Musica nelle Terre del Perugnio e la Fondaziopne Collezione Bernardini. A siglare l'accordo di durata triennale sono stati il Magnifico rettore valerio De Cesaris e il Prof.Daniele Bernardini per un'intesa che nasce con l'obiettivo di sviluppare iniziative comuni nei settori della formazione, della ricerca, della promozione culturale e della valorizzazione del patrimonio artistico e musicale italiano attraverso attività di divulgazione, eventi, conferenze, percorsi didattici e progetti innovativi rivolti alla comunità accademica e al territorio. Verranno realizzati specifici programmi e progetti condivisi per promuovere la cultura italiana nelle sue molteplici espressioni.

